Partecipiamo all’iniziativa #NoEsonero contro il nuovo PEI che esclude

Partecipiamo all’iniziativa #NoEsonero contro il nuovo PEI che esclude

Care Lettrici e cari Lettori

vi facciamo anzitutto i nostri migliori auguri per il nuovo anno, nell’auspicio che possa essere molto migliore del precedente.

Sulla scorta della soddisfazione manifestata dai partecipanti ai nostri webinar realizzati lo scorso anno, stiamo lavorando alacremente alla pianificazione di quelli per il 2021.

Prima ancora però di annunciarvi quali sono le iniziative che vi proporremo, desideriamo attirare la vostra attenzione e coinvolgervi tutti in questa iniziativa che usa l’hashtag #NoEsonero riportato sui vari social networks.

Si tratta di un’iniziativa per un flashmob che desidera mettere in luce le criticità della scelta, operata attraverso l’adozione di un decreto interministeriale, di esonerare i bambini con disabilità da alcune lezioni, oltre che a ridimensionare sensibilmente il ruolo delle famiglie nella definizione del PEI.

Il volantino è il seguente.

Immagine

Numerose altre informazioni in merito a questo argomento sono rintracciabili in rete.

Queste, invece, sono le istruzioni per poter partecipare al Flashmob previsto per il 13 febbraio alle ore 12 che arrivano dalla pagina del Comitato #Noesonero https://www.facebook.com/comitatonoesonero , per pubblicare una foto a scelta da usare sui social con il formato messo a disposizione.

Per creare la foto bisogna procedere nel seguente modo:

1) Collegarsi al sito https://bit.ly/mobnoesonero
2) Fare click su Scegli file e scegliere la foto
3) Fare click su Invia e caricare la foto
4) Il sistema crea la composizione
5) Fare click sulla Polaroid e scaricarla

Usare la foto creata il 13 febbraio alle 12 in un post su Facebook, Twitter, Instagram con l’hashtag #NoEsonero per contribuire alla campagna.

Ci auguriamo possiate partecipare in tanti ed esprimere con noi la necessità di investire piuttosto su forme di didattica inclusiva.

A presto e …. buona resilienza!

I commenti sono chiusi.