Il prossimo Webinar sarà dedicato ai giovani e agli adulti

Il prossimo Webinar sarà dedicato ai giovani e agli adulti

Care lettrici e cari lettori,

con molto piacere vi invitiamo al prossimo Webinar dal titolo “DAL BAMBINO ALL’ADULTO CON DISPRASSIA-DCD: LE DIFFICOLTA’ MISCONOSCIUTE” che si terrà giovedì 10 giugno a partire dalle ore 21. In quella occasione la dottoressa Annalisa Risoli (Medico specialista in Medicina fisica e Riabilitazione, ideatrice del Metodo SaM, coordinatore scientifico e docente del Corso di Perfezionamento sul Metodo presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), ci parlerà di un argomento tanto importante per noi genitori quanto poco o per nulla affrontato: DCD ed adolescenti.

Gli adolescenti con disprassia-DCD che percorrono il complesso cammino dall’infanzia all’età adulta, possono manifestare problemi di apprendimento e di organizzazione nelle attività della vita quotidiana, difficoltà psicologiche e di relazioni con i pari. La dottoressa Risoli ci illustrerà l’importanza fondamentale di comprendere l’origine delle fragilità emergenti, diverse ma correlabili con le difficoltà presenti nell’infanzia, e fare affiorare le potenzialità individuali al fine di sostenere i nostri ragazzi nella vita scolastica e sociale.

Ci presenterà quindi una approfondita valutazione delle problematiche, l’importanza del rinforzo delle risorse personali (resilienza e fiducia in se stessi) e delle reti di supporto famigliare e sociale che sono fondamentali per aiutare gli adolescenti a divenire adulti consapevoli e sereni.

Le iscrizioni al webinar sono aperte a questo link a tutto il pubblico interessato.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Direttivo AD&F

I commenti sono chiusi.