Preadolescenti e adolescenti alle prese con emozioni intense e complesse

Data: 10 Marzo 2023
Orario: 21:00 - 22:00
Posti liberi: 5

Care e cari,

Siamo lieti di invitarvi a partecipare al prossimo webinar di AD&F dal titolo “Preadolescenti e adolescenti alle prese con emozioni intense e complesse”. Si tratta di un webinar rivolto ai genitori che hanno figli preadolescenti e adolescenti con l’obiettivo di comprendere le loro emozioni e i loro comportamenti in modo tale da rispondere efficacemente alle sfide educative che tale periodo evolutivo comporta.
Non sempre è semplice riconoscere il significato che celano certi comportamenti dei nostri figli sia che essi siano internalizzanti (silenzi, chiusura e ritiro) sia che essi siano esternalizzanti (scoppi di rabbia, aggressività ecc); tutto ciò può generare frustrazione, delusione, mancanza di fiducia nelle proprie capacità genitoriali con esiti a volte deleteri per l’armonia familiare. 
Verrà posto un focus anche sul “sentire” di noi genitori oltre che nell’”essere” dei propri figli proprio perché sono strettamente connessi e correlati.
La relatrice sarà la Dott.ssa Caterina Poli, psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale.

L’evento sarà registrato e fruibile unicamente per i soci di AD&F attraverso il canale YouTube dell’associazione.

Iscrizioni aperte dal 21/02/23 al 08/03/2023. Disponibili e garantiti 100 posti, accetteremo overbooking sulla base delle passate adesioni agli eventi online.

PROGRAMMA EVENTO:
– Saluti e presentazione della Dott.ssa da parte di AD&F;
– Intervento della Dott.ssa Poli;
– Domande da parte del pubblico collegato;
– Conclusione.
Il Direttivo AD&F

Iscrizioni non ancora disponibili.